Non ho i super poteri
Uno spot di Ugo Di Fenza, regista e autore di video branded content per Telethon e Roche. Ha realizzato documentari, videoclip e ha lavorato con i The Jackal.
Protagonista dello spot, nonché testimonial della Fondazione, la sannita Rosanna Pasquino, campionessa paralimpica di scherma, che con ironia e profondità e con l'obiettivo di far comprendere appieno il valore e l'urgenza della nostra campagna, invita gli spettatori ad unirsi alla Fondazione di Comunità nell’aiutare le persone con disabilità residenti nella provincia di Benevento che vivono una condizione di solitudine e povertà economica.
Rossana Pasquino
è una schermidora paralimpica italiana di spicco, specializzata in spada e sciabola (categoria B). Attualmente Professore Associato presso l'Università di Napoli, ha iniziato la sua carriera nella scherma paralimpica nel 2013.
Nonostante la paraplegia dal 1991, ha abbracciato lo sport tardi, sotto la guida di maestri come Carmine Carpenito e Antonio Iannaccone. Membro della Nazionale Italiana per sette anni, ha partecipato alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Titolare di numerosi successi, tra cui un 3° posto individuale nella sciabola a Cardiff 2024 e un 1° posto a Busan 2023, Rossana è una figura di spicco nella scherma paralimpica italiana. La sua dedizione si estende anche al ruolo di consigliere federale presso la Federazione Italiana Scherma dal febbraio 2021.