“Non abbiamo firmato solo un atto, ma un patto con la città”
Lello Caruso
Mercoledì 22 aprile, presso lo studio notarile Ambrogio Romano, il Panificio Caruso è diventato “Pesce di zucchero”: firmato l’atto che consacra il forno storico in un patrimonio condiviso, custodito e valorizzato per tutta la comunità attraverso la nostra Fondazione.
L’avvio del progetto sostenuto dal Fondo Re-Start in sinergia con Confindustria Benevento, non è una semplice transazione commerciale, ma un atto di rigenerazione urbana e sociale.
L’obiettivo è salvaguardare un luogo del cuore, custode di memorie e affetti della nostra terra, per trasformarlo in un modello di economia vitale e civile: un’impresa dove il valore del fare incontra il bene comune.
La Fondazione annuncia che Mastro Lello Caruso rimarrà parte integrante del progetto per un anno. Sarà lui la guida tecnica d’eccezione, con il compito fondamentale di trasferire il proprio sapere e le storiche ricette alla nuova gestione. Un affiancamento che garantirà che il prezioso bagaglio di esperienza di Lello non vada disperso, ma diventi l’eredità su cui costruire il futuro dell’attività.
Si apre ora una nuova fase: a breve annunceremo il nuovo gestore, che prenderà in mano il progetto e guiderà questo percorso.