Fondo
Povertà educativa
COSTITUITO NEL 2023
Disuguaglianza sociale tra bambini ed adolescenti, in particolare la Fondazione di Comunità di Benevento si impegna a moltiplicare le chance di capacitazione e di emancipazione per la crescita dei ragazzi e delle ragazze, dei bambini e delle bambine, e a far sì che ogni minore possa avere le stesse occasioni di poter realizzare i propri sogni e le proprie attitudini. Il Fondo potrà servire, a titolo di esempio, a sostenere i progetti formativi personalizzati con Budget Educativi per minori in difficoltà, l'inclusione sportiva, sociale e culturale, il sostegno scolastico e le diverse azioni di contrasto alla dispersione scolastica nonchè la progettazione delle relazioni di aiuto per i NEET.
Come donare al Fondo
L’erogazione liberale è lo strumento più semplice per contribuire alla Fondazione di Comunità di Benevento, effettua un bonifico bancario oppure dona online.
Donare tramite BONIFICO BANCARIO
Tipologie di Fondi
Agevolazioni fiscali
Le persone fisiche che costituiscono un fondo beneficiano della detrazione dall’imposta lorda del 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 € oppure deduzione dal reddito delle donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art 83. comma 1 e 2 del D.lgs 2017 n.117).
Le imprese che costituiscono un fondo beneficiano della deduzione dal reddito delle donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art .83 comma 2 del D.lgs 2017 n 117).