Fondo
Povertà educativa


Disuguaglianza sociale tra bambini ed adolescenti, in particolare la Fondazione di Comunità di Benevento si impegna a moltiplicare le chance di capacitazione e di emancipazione per la crescita dei ragazzi e delle ragazze, dei bambini e delle bambine, e a far sì che ogni minore possa avere le stesse occasioni di poter realizzare i propri sogni e le proprie attitudini. Il Fondo potrà servire, a titolo di esempio, a sostenere i progetti formativi personalizzati con Budget Educativi per minori in difficoltà, l'inclusione sportiva, sociale e culturale, il sostegno scolastico e le diverse azioni di contrasto alla dispersione scolastica nonchè la progettazione delle relazioni di aiuto per i NEET.

Come donare al Fondo

L’erogazione liberale è lo strumento più semplice per contribuire alla Fondazione di Comunità di Benevento,  effettua un bonifico bancario oppure dona online.

 

Donare tramite BONIFICO BANCARIO

Causale: Fondo Povertà educativa
Intestatario: FONDAZIONE DI COMUNITA' POVERTA' EDUCATIVA
Iban: IT02 A 05018 03400 000017278672

Tipologie di Fondi

Agevolazioni fiscali

Le persone fisiche che costituiscono un fondo beneficiano della detrazione dall’imposta lorda del 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 € oppure deduzione dal reddito delle donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art 83. comma 1 e 2 del D.lgs 2017 n.117).

Le imprese che costituiscono un fondo beneficiano della deduzione dal reddito delle donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art .83 comma 2 del D.lgs 2017 n 117).

Contattaci per parlare con un nostro consulente ed ottenere maggiori informazioni.

Stefano Tangredi

Segretario Generale

3470079542


Fondi patrimoniali

Domenico Varricchio

Direttore Finanziario

3294003885


Fondi correnti e Fondi misti