COSTITUITO NEL 2024
IMPORTO RACCOLTO 6.100€
IMPORTO EROGATO
Un Fondo, costituito in memoria della Professoressa Giovanna Viespoli, finalizzato a sostenere azioni di utilità sociale promosse da enti pubblici e privati presenti sul territorio di riferimento della Fondazione.
Nello specifico si intende sostenere interventi di contrasto alla povertà volti a creare opportunità educative e culturali di qualità, inclusive e paritarie, oltre che occasioni di crescita e di apprendimento fisico e socio-emozionale, per sviluppare capacità, talenti, competenze ed aspirazioni in adolescenti e giovani adulti in situazione di fragilità e vulnerabilità, soprattutto con riferimento all’apprendimento ed alla conoscenza della lingua inglese.
Come donare al Fondo
L’erogazione liberale è lo strumento più semplice per contribuire alla Fondazione di Comunità di Benevento, effettua un bonifico bancario oppure dona online.
Donare tramite BONIFICO BANCARIO
Tipologie di Fondi
Agevolazioni fiscali
Le persone fisiche che costituiscono un fondo beneficiano della detrazione dall’imposta lorda del 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 € oppure deduzione dal reddito delle donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art 83. comma 1 e 2 del D.lgs 2017 n.117).
Le imprese che costituiscono un fondo beneficiano della deduzione dal reddito delle donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art .83 comma 2 del D.lgs 2017 n 117).