Il Fondo, costituito da e presso la Fondazione di Comunità di Benevento , è finalizzato a sostenere azioni di utilità sociale promosse da enti pubblici e privati presenti sul territorio di riferimento della Fondazione.

Nello specifico si intende sostenere interventi di contrasto alla povertà sanitaria, soprattutto attraverso la metodologia dell’approccio integrato in rete e l’utilizzo delle nuove tecnologie.

Tramite il seguente Fondo intendiamo sviluppare un modello che, attraverso la collaborazione dei partner, sia in grado di migliorare la presa in carico dei pazienti e, nel contempo, promuovere la formazione in ambito socio-sanitario e il lavoro in team, anche mediante l’impiego della tecnologia digitale.

Per raggiungere l’obiettivo principale di migliorare la presa in carico, soprattutto dei pazienti fragili, si intende potenziare il principale punto di forza del progetto, costituito dall’aggregazione dei medici di medicina generale presente nella struttura dell’ex UCCP di San Giorgio del Sannio, soci della Coop. Samnium Medica. Il potenziamento consisterà nella graduale implementazione di servizi che costituiscano, al tempo stesso, un valido strumento per i medici ed un utile servizio per i cittadini.

Inoltre, si intende favorire l’erogazione di una formazione in ambito sociale e sanitario, per rendere la comunità di riferimento più resiliente e funzionale nell’ottica medesima degli obiettivi del progetto.

Come donare al Fondo

L’erogazione liberale è lo strumento più semplice per contribuire alla Fondazione di Comunità di Benevento,  effettua un bonifico bancario oppure dona online.

 

Donare tramite BONIFICO BANCARIO

Causale: Fondo dall'Ex UCCP alle Case della Comunità
Intestatario: FONDAZIONE DI COMUNITA' DI BENEVENTO
Iban: IT25 T 05018 03400 000020000670

Tipologie di Fondi

Agevolazioni fiscali

Le persone fisiche che costituiscono un fondo beneficiano della detrazione dall’imposta lorda del 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 € oppure deduzione dal reddito delle donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art 83. comma 1 e 2 del D.lgs 2017 n.117).

Le imprese che costituiscono un fondo beneficiano della deduzione dal reddito delle donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art .83 comma 2 del D.lgs 2017 n 117).

Contattaci per parlare con un nostro consulente ed ottenere maggiori informazioni.

Stefano Tangredi

Segretario Generale

3470079542


Fondi patrimoniali

Domenico Varricchio

Direttore Finanziario

3294003885


Fondi correnti e Fondi misti