COSTITUITO NEL 2024
IMPORTO RACCOLTO
IMPORTO EROGATO
Costituito nell’ambito della Fondazione di Comunità di Benevento, il fondo “CASA CRI” è finalizzato a sostenere azioni di utilità sociale promosse dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Benevento.
Il fondo intende supportare le iniziative della CRI per migliorare i locali e gli spazi della propria sede, al fine di renderli più funzionali alle attività dei Volontari e alle finalità associative. Attraverso il miglioramento delle strutture, si punta a rafforzare la capacità operativa della Croce Rossa Italiana di Benevento, creando un ambiente accogliente e adeguato per l’organizzazione delle attività di formazione, assistenza e intervento, con l’obiettivo di offrire un sostegno ancora più efficace alla comunità locale.
Come donare al Fondo
L’erogazione liberale è lo strumento più semplice per contribuire alla Fondazione di Comunità di Benevento, effettua un bonifico bancario oppure dona online.
Donare tramite BONIFICO BANCARIO
Tipologie di Fondi
Agevolazioni fiscali
Le persone fisiche che costituiscono un fondo beneficiano della detrazione dall’imposta lorda del 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 € oppure deduzione dal reddito delle donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art 83. comma 1 e 2 del D.lgs 2017 n.117).
Le imprese che costituiscono un fondo beneficiano della deduzione dal reddito delle donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art .83 comma 2 del D.lgs 2017 n 117).